L’assessore di Pragelato, Paola Borra, denuncia i gravi disagi degli studenti che si spostano con gli autobus della linea Pinerolo-Sestriere.

 

Forti disagi per gli studenti

Non le manda a dire l’assessore di Pragelato Paola Borra di fronte al cattivo servizio offerto agli studenti che scendono a Pinerolo dalle autolinee pubbliche: «Continuano i disservizi per gli studenti sulla linea Pinerolo-Sestriere».

 

Poche corse

«Per fare un solo esempio tra i tanti – prosegue Borra -, la corsa 275 che parte da Pinerolo Movicentro alle 17:48 arriva a Perosa Argentina alle 18:20 e poi riparte arrivando a Pragelato alle 19:10 e a Sestriere alle 19:30. Una corsa che, causa Covid, a volte e ultimamente anche spesso, viene soppressa. Una situazione francamente insopportabile».

 

Risposte deludenti dall’azienda di trasporti

A peggiorare le cose: «le risposte che vengono dall’azienda (ndr Arriva) fornite sono alquanto deludenti perché di ordine meramente burocratico. Come quando recita che “per la clientela è possibile consultare lo stato del servizio su una sezione dedicata dei nostri siti sui web territoriali”. Un sito che a volte non è consultabile prima delle 11 del mattino!»

 

Studenti in balia di Arriva

«Insomma, una situazione semplicemente inaccettabile e che non può continuare: i ragazzi e le ragazze non possono essere in balia delle direttive di Arriva per raggiungere la scuola e ritornare a casa al pomeriggio o alla sera».