Skip to Main Content

Valli Chisone e Germanasca  

Porte. Incendio di un'abitazione

Porte. Incendio di un'abitazione

Le fiamme divampate per cause da accertare hanno distrutto il tetto di una casa nell’abitato di Porte il 7 aprile 2025; il fuoco non ha provocato feriti.

Nel primo pomeriggio di lunedì 7 aprile, a Porte un incendio ha distrutto il tetto di una grande abitazione a lato di via Giai (ma con ingresso in via Nazionale) e per fortuna non ci sono stati feriti.

Danni ingenti

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco intervenuti da Pinerolo e Torino, ma la velocità di propagazione delle fiamme ha creato ingenti danni e il fumo si è potuto osservare molto distante.

Origine del fuoco da accertare

Sono in corso le verifiche per potere identificare la causa che ha innescato e propagato l’evento, purtroppo oltre al fuoco l’abitazione ha anche accusato (come solitamente accade) ulteriori danni dall’abbondante quantità di acqua utilizzata per domare l’incendio.

Si spera che il calore delle fiamme non abbia creato seri danni alla soletta e strutture portanti, per considerare una eventuale agibilità dell’immobile, considerando che il tetto è stato completamente carbonizzato.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *