Ritorna per la terza edizione, “Pomaretto… a colori“, una giornata in cui – con l’organizzazione del comune e della pro loco – camminare e mangiare attraverso le borgate e le vie del paese per scoprirne le bellezze.

Pomaretto dall’alto (foto Massimo Bosco)

Domenica 22 settembre alle 10:30 ci sarà il ritrovo agli impianti sportivi per la registrazione dei partecipanti. Dalle 11 fino alle 17 ogni 10 minuti, a gruppi di 30 persone (secondo la scelta oraria espressa alla prenotazione), si partirà con l’aperitivo (impianti sportivi), antipasti (ai Masselli e poi alla Lausa), primi piatti (Borgo vecchio e Cuore), secondi (Mulino), formaggi (Rian), frutta e dolci (Piazza Griglio), caffè e digestivi (al municipio). Il pranzo itinerante – che prevede un’ora e mezza di camminata effettiva e, con le soste per mangiare, durerà circa 4 ore – è gratuito per i bambini fino a 3 anni, mentre il costo è di 10 euro per quelli fino a dieci anni e 20 euro per gli adulti. Info: 338.11.56.340 – 349.41.24.057.

La rotatoria di Pomaretto

Le prenotazioni sono possibili, entro il 19 settembre, a Pomaretto (Bar Decanter, Bar Chez Nous, cartoleria Lo Scrigno); Perosa (Tabaccheria La Piazza); Pinerolo (Tabaccheria Breuza Simone in Via Savoia); Roure (Tabaccheria Allaix Valeria a Villaretto); Villar Perosa (Caffè del Corso).

Sarà presente alla giornata anche Telecupole per la registrazione del programma “Cento piazze” condotto da Piero Montanaro.