Skip to Main Content

Territorio  

Pomaretto. Dal 10 ottobre torna la rassegna musicale "Polifonie d'Autunno"

Pomaretto. Dal 10 ottobre torna la rassegna musicale
5 ottobre 2015

A partire dal 10 ottobre, per tre sabato di fila, torna a Pomaretto la grande musica con “Polifonie d’Autunno“. La rassegna musicale, organizzata dall’associazione “Amici della Scuola Latina“, in collaborazione con la fondazione “Piemonte dal Vivo” e dal Comune, ripercorrerà musicalmente un repertorio che dal ‘600, giunge fino all’epoca moderna. Dunque Frescobaldi e Pachelbel, fino a Britten, senza scordare altri grandi interpreti della musica internazionale come Bach, Mozart, ecc.

Aprirà la rassegna l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte diretta dal maestro Gianni Monte con la serata intitolata “Dal ‘600 al ‘900 barocco“.

Il duo violino-pianoforte vedrà protagoniste della seconda serata di sabato 17 ottobre Alessandra Pavoni Belli ed Eliana Grasso che eseguiranno sonate e rondò di Mozart, Schubert e Grieg.

Sabato 24 ottobre, a conclusione della rassegna, “Piano versus organo” eseguito da un altro duo, stavolta formato da Massimiliano Génot e Aldo Bergamini con musiche di Frescobaldi, Scarlatti, Bach, Widor e Saint-Saëns.

Tutti i concerti della rassegna si terranno presso il Tempio valdese di piazzale Pietro Lantaret alle ore 21. Costo del biglietto €5.

Info e contatti:

Email:  scuolalatina@scuolalatina.it

Sito web:  www.scuolalatina.it

Pagina fb:  facebook.com/scuolalatina

 

Concerto

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *