Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri culturali organizzati dall’associazione “Amici della Scuola Latina” di Pomaretto.
Venerdì 4 ottobre parte “Libri d’Autunno”: protagonista – alle 20:45 nella sala incontri della Scuola Latina (Via Balziglia 103) – “Sacco e Vanzetti. Innocenti!” di Lorenzo Tibaldo; insieme all’autore interverrà anche Carlotta Colombatto.

La Scuola Latina
L’appuntamento successivo è per venerdì 25 ottobre (ore 20:45) con la presentazione del volume “Giacomo Weitzecker e Luigi Jalla missionari e geografi in Africa australe”, illustrato dal curatore Davide Rosso e da Samuel Tourn Boncoeur.

Davide Rosso
Sempre alla stessa ora, giovedì 14 novembre lo storico Gianni Oliva racconterà il suo “Anni di piombo e di tritolo 1969-1980. Il terrorismo nero e il terrorismo rosso da Piazza Fontana alla strage di Bologna”, mentre venerdì 6 dicembre sarà il turno di Emanuela Genre – col libro “Fili di canapa e olio di noci” – e di Aline Pons e Matteo Rivoira, curatori de “Il gergo dei canapini di Crissolo” (tesi di laurea di Gustavo Malan).

Lo storico Gianni Oliva