3 Novembre 2024
Pinasca-Inverso Pinasca. Celebrazioni del 4 novembre
I Comuni di Pinasca e Inverso Pinasca hanno celebrato il mattino del 3 novembre 2024, il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.
Nella mattinata del 3 novembre 2024 i comuni di Pinasca e Inverso Pinasca hanno celebrato insieme il “4 novembre”, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
Omaggio ai cippi
Prima della cerimonia ufficiale, il sindaco di Pinasca Igor Bonino ha omaggiato i cippi dedicati ai Martiri di Fiesole, agli Internati Militari e ai Martiri di Fiesole.
Corteo per Pinasca
Un corteo guidato dall’Unione Musicale Inverso Pinasca ha poi percorso le vie di Dubbione e Pinasca fino al Monumento ai caduti dove è stata deposta una corona; la celebrazione si è poi spostata al salone polivalente dove Bonino ha tenuto il discorso ufficiale.
Celebrazione a Inverso
A seguire la commemorazione ha raggiunto Inverso Pinasca per un analogo omaggio al Monumento ai Caduti e per il discorso del primo cittadino, Luciano Bounous.
La presenza del comune di Salza
Anche il sindaco di Salza, Ezio Sanmartino ha preso parte alla manifestazione, insieme alla Polizia Municipale di Pinasca, ai locali gruppi Alpini e ad alcune associazioni dei due comuni.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *