Sul far della sera del 9 giugno si è conclusa la XXII edizione delle Miniolimpiadi delle valli Chisone e Germanasca, ospitate a Pinasca.
Nonostante un tempo instabile, che ha disturbato con un po’ di pioggia l’inaugurazione del 7 giugno – con lo spettacolo di Costruire Cantando insieme alla scuola dell’infanzia “Cipì” e all’associazione “Le ali spiegate” e la performance artistica di Jean Paul Charles – e la giornata finale, gli sforzi del comitato organizzatore e delle centinaia di volontari sono stati ripagati dal generale apprezzamento del pubblico presente.
Nella giornata dell’8 giugno, anche il vescovo di Pinerolo Derio Olivero è intervenuto per salutare gli agli oltre settecentosessanta iscritti, sottolineando con le sue parole il valore dello sport nella formazione personale (ricordando, tra l’altro, i suoi trascorsi calcistici). Oltre alle consuete gare di nuoto (disputate a Perosa il primo giugno) e di atletica leggera, l’edizione di quest’anno ha proposto la spettacolare prova di bocce, un percorso a tempo con prove di tiro di precisione.
Durante la cerimonia di chiusura è avvenuto il passaggio di consegne tra Roberto Rostagno, sindaco di Pinasca, e Marco Ventre, sindaco del paese che organizzerà l’edizione 2021, Villar Perosa.
- Il vescovo Derio in mezzo ad alcuni dei volontari