Skip to Main Content

Chiesa  

[Photogallery]. Il Vescovo Derio e i fidanzati, un matrimonio perfetto

[Photogallery]. Il Vescovo Derio e i fidanzati, un matrimonio perfetto

Nella serata dello scorso 15 aprile, il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, ha presieduto nella chiesa San Rocco a Dubbione la messa conclusiva del percorso di preparazione al matrimonio dei fidanzati della zona pastorale Valli Chisone e Germanasca. Il parroco di San Rocco, Dariusz Komierzynski, ha concelebrato la funzione, animata tra l’altro da chitarre e belle canzoni.

Nell’omelia, commentando il brano evangelico della peccatrice che versa su Gesù trecento denari di profumo (suscitando le critiche di Giuda Iscariota), monsignor Derio ha sottolineato come l’amore, in primis quello che lega due persone, «è sempre uno sprecare» poiché per amore dell’altro non si fanno economie e ha invitato i futuri sposi a tornare a leggere questo vangelo, specialmente, in occasione delle difficoltà che incontreranno.

Al termine della messa i fidanzati si sono riuniti all’oratorio Santa Maria Goretti col vescovo, il parroco, Ambra Ughetto e Andrea Ferrier (la coppia sposata che ha tenuto il corso preparatorio), Manuela Barbero e Giuseppe Caggiano dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia.

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *