Oltre 300 spettatori hanno applaudito il concerto di Claudio Aimonetto, accompagnato da quattro validi strumentisti, il 4 settembre al Parco Tron di Perosa Argentina (le offerte raccolte andranno al Centro Aperto per Anziani).

Claudio Aimonetto

 

Chi conosce Claudio Aimonetto non può ignorare la sua grande predilezione per la musica, passione alla quale sin da giovanissimo ha dedicato gran parte del proprio tempo. Non solo cantante ma anche pianista e chitarrista, con questi due strumenti e con una band di tutto rispetto accompagna la sua melodica voce nei numerosi concerti, dove sin dall’inizio ha riscontrato un notevole consenso e apprezzamento da parte del pubblico.

Dalle Connessioni a “Passaggi temporali”

Con il gruppo cover “Connessioni” ha interpretato i maggiori successi del panorama musicale italiano inserendo alcuni brani di propria composizione. Da qui al passaggio successivo e quindi attuale, la realizzazione di un grande progetto che all’inizio di aprile 2021 ha portato alla pubblicazione di un album di inediti dal titolo “Passaggi temporali”.

La band

Con questo suo primo lavoro discografico è tornato live sul palco, per presentarlo integralmente accompagnato dai musicisti

  • Vittoriano Baù (chitarra e tastiere)
  • Davide Alasia (batteria)
  • Claudio Gaiani (basso)
  • Mirco Comba (fisarmonica)

Sognatori illusi con Valentina Tinetto

Da evidenziare la magistrale interpretazione del brano “Sognatori illusi”, dove la brava Valentina Tinetto (che ha collaborato per lo stesso in sala di registrazione) ha duettato con Claudio Aimonetto.

Il gruppo musicale a fine concerto

Più di trecento spettatori al parco Tron

Quattordici canzoni inedite dell’album e altre, che un pubblico di oltre trecento presenze ha potuto ascoltare e applaudire in due ore di concerto nel pomeriggio di domenica 4 settembre presso il parco Tron di Perosa Argentina, su iniziativa

  • dell’Associazione Jambo Car
  • della Pro Loco Perosa
  • in collaborazione con l’Unione dei Comuni
  • col patrocinio del Comune di Perosa Argentina

Il gruppo Jambo Car e la Pro Loco

Le offerte raccolte vanno al Centro Anziani

Un concerto stupendo nel contesto di una location particolarmente suggestiva, volutamente a fine benefico in quanto le offerte sono state devolute al Centro Aperto per Anziani in loco. Al termine tutti soddisfatti per questo lodevole evento, il pubblico – oltre ad avere partecipato in modo rilevante alla donazione per il Centro Anziani – ha come sempre gradito l’ottima performance di Claudio e dei fidi musicisti al suo fianco.

Musica e testi

Passaggi temporali non è solo un cd di ottima musica da ascolto, un sostanzioso opuscolo contenente i testi delle canzoni, aneddoti e immagini varie dell’autore arricchisce ancor più la confezione che lo contiene.

Dove comprare Passaggi temporali

L’opera è reperibile on line su

  • wall.cdclick-europe.com

oppure si può acquistare direttamente presso

  • Rocker Dischi
  • Libreria Volare (entrambi a Pinerolo)
  • Fotografica Gariglio a Perosa Argentina

Valter Ribet