Sono giunte alla settima edizione le “Serate culturali On the road” organizzate a Perosa Argentina dall’Associazione Culturale Poggio Oddone. E la collaudata formula che propone eventi culturali all’aperto appare quanto mai adatta a questi tempi di pandemia.

Ad aprire la rassegna sarà stasera – 3 agosto – alle 21 Loredana Prot con il suo libro “Memorie da salvare” (dedicato alla Resistenza a Pinasca e, in particolare, a Gran Dubbione) nella piazzetta antistante il parco Tron (Via Re Umberto). In dialogo con l’autrice sarà presente Andrea Geymet, vicepresidente dell’Anpi Val Pellice, mentre a inframezzare gli interventi saranno alcuni membri del gruppo musicale Costruire Cantando.

Martedì 10 agosto sempre alle 21 e sempre nella stessa cornice, è in programma la serata informativa “Stereotipi e violenza di genere: cambiare si può” con la partecipazione del Centro E.M.M.A. Onlus e dell’associazione Liberi dalla violenza Odv.

A chiudere in bellezza martedì 17 agosto alle 21 una doppia presentazione di libri: Ettore Peyronel con “Pietra & ferro” e Massimo Bosco con “Sentieri di storie e fatiche“.

Tutte le serate prevedono l’utilizzo di mascherine e il mantenimento delle distanze interpersonali secondo le norme Covid; in caso di maltempo le serate si svolgeranno nel PalaPlan in Piazza Abegg.