Skip to Main Content

Spettacoli  

Perosa. Il circo "On the road" di Artemakìa a Poggio Oddone

Perosa. Il circo

La rassegna teatrale Paesaggi di S-Confine 2022 si conclude domenica 18 settembre con lo spettacolo circense “On the road” durante la Festa del Plaisentif a Perosa Argentina.

Domenica 18 settembre alle ore 15, in Piazza Primo Maggio in occasione della festa del Plaisentif a Perosa Argentina andrà in scena la Compagnia Artemakìa con lo spettacolo circense “On the Road”.

 

Uno spettacolo ispirato a Kerouac

Liberamente ispirato al libro On The Road di Jack Kerouac, lo spettacolo si pone come opera confessione la cui drammaturgia si sviluppa attraverso le discipline circensi. I temi che hanno ispirato la ricerca artistica sono la scoperta della vera identità delle cose e delle persone, la lotta contro il conformismo, la mancanza di ideali e la ricerca di un’identità umana lontana da quella proposta da un fasullo modello consumistico.
Cinque personaggi oppressi dalla società in cui vivono desiderano fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento. Intraprendono un viaggio per ritrovare sé stessi. La strada che percorrono diventa metafora di un vissuto universale. I personaggi dalla loro esperienza personale passeranno a riflettere sulla felicità come progetto collettivo.

 

Un moderno “carpe diem”

On The Road è un’esperienza che porta i protagonisti alla consapevolezza dell’istante presente, un moderno carpe diem che attraverso le fragilità espresse dall’arte del circo contemporaneo, riesce a stringere il “momento tra le mani”, come un guizzo fisico per esprimere la ribellione, il battito, ritmo del sentirsi vivi dentro.

 

Partecipazione gratuita

La partecipazione a “On the Road” è gratuita ma è consigliata la prenotazione da effettuare presso alcune rivendite di Perosa Argentina:

  • Fotografica Gariglio, Via Patrioti 2 Tel. 012181282 
  • Cartoleria A&C, Via Roma 27 Tel. 345.499.48.58;

oppure via mail all’indirizzo prenotazione@teatrosocieta.it

 

Info

Per informazioni: TEATRO E SOCIETÀ

 

Il sostegno di Piemonte dal Vivo

La rassegna teatrale PAESAGGI DI S-CONFINE viene realizzata grazie al sostegno di Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando CORTO CIRCUITO.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *