In occasione di Vini all’insù, domenica 19 giugno alle 15 a Perosa ci sarà il secondo appuntamento della rassegna “Paesaggi di S-Confine” con lo spettacolo itinerante “I Sentieri della Storia” con la compagnia “Teatro e Società”.

 

Secondo appuntamento domenica 19 giugno alle 15 con la rassegna teatrale Paesaggi di  S-Confine, proposta dalla Compagnia Teatrale “Teatro e Società” e realizzata grazie al sostegno di Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando Corto Circuito.

 

Ormai al terzo anno di attività, la rassegna si pone un duplice obiettivo:

  •  portare gli spettatori a conoscere un territorio ricco di storia e di cultura
  •  far godere di eventi spettacolari dal vivo di grande qualità

 

Un viaggio di scoperta nel paesaggio di Perosa

Domenica 19 giugno alle ore 15, andrà in scena Teatro Società con lo spettacolo itinerante “I sentieri della storia”: è un viaggio di scoperta nel paesaggio di Perosa Argentina. I paesaggi nascondono segni e tracce della storia passata che si è sedimentata nel tempo e possono svelarci i racconti delle persone che hanno vissuto e che vivono i territori che visitiamo. Per farlo occorre saper guardare e interrogare i luoghi affinché possano svelarci i loro segreti e narrare le storie che sono sepolte nella memoria.

 

 

Dal municipio  a Villa Willy

Lo spettacolo itinerante partirà davanti al comune di Perosa Argentina per arrivare a Villa Willy sede della manifestazione “Vini all’insù”.

 

Un’occasione in più per conoscere Perosa Argentina

«La rassegna teatrale a Perosa Argentina si conferma quale occasione importante per riscoprire il territorio attraverso un turismo sostenibile e di prossimità – afferma la sindaca Nadia Brunetto -. Nelle passate edizioni abbiamo potuto constatare una grande partecipazione di pubblico e un’attenzione costante a tutti gli eventi. Ci auguriamo che questa attenzione prosegua e che possa offrire un’occasione in più per conoscere Perosa Argentina e tutto il suo territorio».

 

Valorizzare e favorire relazioni

«Con Paesaggi di S-Confine si vuole valorizzare il territorio della Val Chisone tessendo e favorendo relazioni tra coloro che vivono nel luogo e se ne prendono cura e il pubblico che fruisce della stagione teatrale – spiegano Elisabetta Baro e Franco Carapelle curatori della rassegna – e con lo spettacolo “I Sentieri della Storia” potremo conoscere una porzione di territorio inedita e incantata».

 

Prenotazione obbligatoria

La partecipazione a “I sentieri della storia”, pur gratuita, necessita di prenotazione da effettuarsi a:

  • poggio.oddone@libero.it
  • prenotazione@teatrosocieta.it
  • 333.8560591

Al momento della prenotazione sarà necessario fornire le proprie generalità.

 

Info

Per informazioni sulla rassegna teatrale è possibile chiamare il n. 392.290.67.60‬.

 

I successivi spettacoli di Paesaggi di S-Confine

La rassegna proseguirà con eventi teatrali e musicali per tutta l’estate 2022:

  1. domenica 21 Agosto al Parco Gay saranno in scena i Mishkalè, gruppo musicale, con lo spettacolo “Shtetl”
  2. domenica 11 settembre, sempre al parco Gay, per i più piccoli andrà in scena la compagnia Teatrale Oltre il ponte Teatro con lo spettacolo “Casca il mondo casca la terra”
  3. domenica 18 settembre, in occasione della festa del Plaisentif, a far riflettere grandi e piccini sul vivere moderno, ci sarà la compagnia circense Artemakìa con lo spettacolo “On the Road”