Con venerdì 16 agosto partono le feste patronali curate dalla pro loco perosina. Alle 19 è in programma l’aperitivo nel verde, seguito dalla cena street food (hamburger, patatine e birra) accompagnata dalla musica dal vivo con Mistico; dalle 22:30 cocktail party e Disco parco.

Sabato 17 alle 15 Croce Verde, AIB e Corpo Nazionale soccorso alpino e speleologico propongono l’iniziativa “A tutta… verde“; in contemporanea al bocciodromo si svolgerà la gara bocciofila a coppie a baraonda. Alle 20 la sagra dello gnocco soddisferà i palati, mentre la musica dei 4UB (tribute band degli U2) garantirà brio alla serata.

L’indomani mattina sono previste la messa in onore di San Genesio alle 10, mentre già da prima il mercatino delle pulci e delle cianfrusaglie riempirà di vita le vie di Perosa. Alla sera (ore 20) il padiglione “Plan de la Tour” ospiterà la Gran paella a cura dei Giovani di Meano; durante la cena sarà assegnata la cittadinanza perosina onoraria a Giancarlo Data, patron della Perosina campione d’Italia di bocce Volo. Seguiranno poi le danze con la musica de “La Banda degli Angeli“.

La Banda degli Angeli che chiuderà la festa con la sua musica

Nei giorni della festa e ancora il 19 nella villa dell’ex Comunità Montana, l’Associazione Marinai esporrà una mostra di navimodellismo (inaugurazione il 16 alle 17).