Dopo la protesta inscenata ieri dai sindaci di Perosa e Pomaretto (e anche dal parroco don Mauro Roventi Beccari), sembra che l’Unicredit abbia deciso di dare qualche risposta ai comuni sulla filiale di Perosa Argentina.

“Ho appena ricevuto una mail da Unicredit – scrive la prima cittadina di Perosa, Nadia Brunetto, sulla pagina Facebook del Comune – nella quale mi informano che verrà ripristinato il servizio Bancomat dalla giornata di domani, mercoledì 8 aprile e la riapertura della filiale a partire da mercoledì 15 aprile, garantendo il servizio la mattina, a giorni alterni su appuntamento e solo per servizi pre-concordati.
Mi segnalano inoltre che la Banca aveva provveduto a inserire in deroga, già dal 24 marzo e fino al 30 aprile 2020, la gratuità delle spese di commissione sui prelievi effettuati su circuito Bancomat presso sportelli automatici di altri Istituti presenti nel Comune di Perosa Argentina. Non ho altre informazioni, per cui immagino che i clienti verranno avvisati più avanti su quali saranno i giorni di apertura; qualora informassero me, renderò pubblica la notizia”.