Skip to Main Content

Valli Chisone e Germanasca  

Perosa Argentina. L'arte di Domenico Perrini in mostra

Perosa Argentina. L'arte di Domenico Perrini in mostra

Lo Spazio Campana di Perosa Argentina ospita dal 14 al 29 giugno 2025 la personale di Domenico Perrini, Tra Arcani e Naufragi, curata dalla Lilium Art Gallery.

La Lilium Art Gallery, galleria d’arte contemporanea con sede a Perosa Argentina, ha curato la prima mostra personale di Domenico Perrini, artista della Val Chisone, che ha vinto il terzo premio di categoria al Concorso d’Arte in memoria di Gabriele Campana nel 2024.

La mostra, intitolata “Tra Arcani e Naufragi”, si terrà dal 14 al 29 giugno 2025 presso lo “Spazio Campana” (Via Roma 17). Questo spazio espositivo e Comitato attivo sul territorio è stato creato dalla Galleria Lilium nel 2024 per ampliare l’offerta culturale locale.

“Tra Arcani e Naufragi” proporrà una potente selezione di opere figurative che uniscono la suggestione simbolica dei tarocchi all’impeto viscerale dell’elemento acquatico, da sempre centrale nella ricerca visiva di Perrini. Le sue creazioni evocano un mondo misterioso e affascinante, dove i corpi si fondono con onde, naufragi, lune e forze invisibili.

Con una tecnica personale, raffinata e d’impatto, Perrini si distingue per una resa estetica che lo avvicina, secondo Giuliana Salvai, Direttrice di Lilium Art, al linguaggio visivo di Milo Manara. I suoi ritratti femminili, sensuali e magnetici, non si limitano a rappresentare, ma evocano e svelano, parlando di energia, vulnerabilità e potenza.

La mostra è descritta come un viaggio tra simboli antichi e tempeste interiori, tra magia e abissi, offrendo un’occasione imperdibile per scoprire l’universo espressivo di un talento emergente capace di coniugare l’arte figurativa a una narrazione visiva intensa e contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *