Al termine della Veglia missionaria diocesana (mercoledì 17 ottobre), don Mauro Roventi Beccari aveva spiegato che, siccome domenica 21 erano in programma le cresime, a Perosa la Giornata Missionaria sarebbe stata festeggiata il 28 ottobre. E per compensare il ritardo i perosini non hanno lesinato l’impegno.

Don Mauro Roventi Beccari insieme alla mamma

Sabato 27, alle 17 ci sarà la messa missionaria nella chiesa dell’Oratorio, mentre alle 21 la parrocchiale ospiterà l’Unione Musicale di Inverso Pinasca che, diretta dal maestro Riccardo Chiriotto, si esibirà nel “Concerto d’autunno” (ricavato delle offerte per il locale Gruppo missionario).

L’indomani, al termine della messa missionaria delle 10, è in programma un pranzo aperto tutti preparato dal Gruppo Alpini (info 349.43.67.812 – 347.96.49.703). Parte del ricavato andrà a sostenere le missioni di Monsignor Rino Perin in Centrafrica e di suor Laura Perin in Sud Sudan.

Mons. Rino Perin mentre celebra la messa nella sua diocesi

Fino al 30 ottobre, inoltre, nell’oratorio di Perosa sarà possibile visitare la mostra “Il grido della Terra” ispirata alla “Laudato si’ di papa Francesco.