28 Maggio 2025
L'ispettore Nick arriva a Pinasca

Nicola Benedetto, il 30 maggio 2025, presenta a Pinasca, il libro “Omicidio alla Stazione (di Airasca)”, giallo incentrato su un commissario amante dei gatti.
Venerdì 30 maggio 2025, alle ore 20:30, la Sala del Consiglio del Municipio di Pinasca (Via Nazionale, 19) ospita la presentazione del romanzo giallo “Omicidio alla Stazione (di Airasca)” di Nicola Benedetto (libro edito da LAR). L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pinasca, vede l’autore dialogare con l’assessore alla Cultura Guido Rostagno.
Un ispettore con un debole per i gatti
Il libro introduce il commissario Nick, ormai vicino alla pensione, la cui quiete è minacciata da un misterioso caso da risolvere. Dopo aver districato l’intricata vicenda, il commissario si concede un periodo di riposo nel suo “rifugio” in montagna, una borgata di Pinasca in Val Chisone, in compagnia della sua gatta Sunny. Tuttavia, un nuovo misterioso caso è già in agguato, pronto a turbare la sua tranquillità. La presentazione offrirà l’opportunità di scoprire le prime avventure del commissario Nick, un personaggio che cerca la pace ma si trova costantemente coinvolto in nuove indagini.

Nicola Benedetto e Pinasca
L’autore, pur vivendo ad Airasca, è molto affezionato a Pinasca dove ha lavorato per quasi trent’anni (fino al 2010) dapprima come messo comunale, poi come impiegato dell’Ufficio Tributi, incarichi che gli hanno permesso di conoscere a fondo il territorio e i cittadini di Pinasca.

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *