Skip to Main Content

Sport  

L'Hockey Valchisone perde il suo straniero, ma vince lo scudetto

L'Hockey Valchisone perde il suo straniero, ma vince lo scudetto

Si è chiusa in bellezza la stagione indoor per l’Skf Hockey Valchisone. Nel fine settimana del 23 e 24 febbraio i ragazzi dell’Under 21 hanno conquistato a Castello d’Agogna (provincia di Pavia) il terzo titolo italiano indoor di fila. nei due giorni il team guidato da Paolo Dell’Anno ha vinto tre incontri (due volte contro il Bologna, poi arrivato secondo), pareggiando solo con il Bra. Nella finale i villaresi hanno piegato per 5-4 il Bologna, grazie alle tre marcature di Simone Minetto e alle reti di Michele Ughetto Dalen Grosso.

I ragazzi dell’Skf Hockey Valchisone, campioni d’Italia under 21 indoor 2019

Nei giorni scorsi per l’hockey villarese c’è stato un altro momento significativo, non a livello agonistico, ma umano. Il 13 febbraio la squadra maschile ha salutato il suo straniero, Olmo Middeldorp, universitario olandese del 1997 che ha approfittato del suo anno di studio a Torino (nell’ambito del programma Erasmus) per dare il suo contributo alla formazione villarese nel suo primo anno in A1 (su prato) e nella promozione nella massima serie indoor. Paolo Dell’Anno, presidente della società e allenatore della prima squadra, sottolinea: «Olmo è stato il nostro primo straniero e insieme abbiamo vissuto una bella esperienza. Oltre al suo apporto tecnico, il ragazzo si è inserito molto bene nel gruppo».

Paolo Dell’Anno consegna una targa ricordo a Olmo Middeldorp

A livello tecnico «la sua assenza sarà compensata dal ritorno in campo di Sandy Grosso», reduce da un brutto infortunio che l’ha messo fuori gioco per circa un anno.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *