Skip to Main Content

Territorio  

La musica fa bene

La musica fa bene

Ultimamente – complici le difficoltà della locale Pro Loco – a Pinasca l’animazione è un po’ latitata.

Grazie però al Gruppo Arcobaleno di Pinerolo e al complesso occitano Airis, il salone polivalente – sabato 21 aprile alle 21 – uscirà dal letargo.

La grande serata di balli occitani con il gruppo dei fratelli Damiano, oltre a portare un po’ di brio sulla scena pinaschese, servirà a raccogliere fondi per permettere al Gruppo Arcobaleno di sostenere il “Sunce” di Derventa.

Il Gruppo Arcobaleno è una realtà che da oltre vent’anni lavora per portare aiuto ai Paesi dell’ex Jugoslavia in cui ancora si fanno sentire gli effetti delle guerre degli anni ’90. Inoltre l’associazione è stata il motore del gemellaggio tra Pinerolo e Derventa (Repubblica Serba di Bosnia) stipulato nel 2005. Il legame con Derventa, però, non si è risolto allora e continua tuttora a portare frutti di amicizia e solidarietà.

Nikola in mezzo ad alcuni volontari del Sunce

Il “Sunce” – che in serbo significa “sole” – è un centro diurno per ragazzi con disabilità di vario tipo, nato per iniziativa delle madri dei ragazzi per assisterli e, soprattutto, farli integrare nella scuola e nella società; da parecchi anni il Gruppo Arcobaleno collabora con il “Sunce”: recentemente le offerte raccolte hanno permesso di acquistare uno speciale computer con cui Nikola, un diciassettenne paraplegico, potrà comunicare grazie a un lettore ottico.

Chi volesse conoscere meglio le iniziative del Gruppo Arcobaleno, non ha che da partecipare alla serata del 21: tra un ballo e l’altro, i volontari dell’associazione ne hanno di cose da raccontare…

Per informazioni sulla serata è possibile sentire Silvano Fera (cell. 366.870.33.89; email: silvanopiera@tiscali.it) o Agostino Magnano (339.670.01.99; agostino.magnano@gmail.com).

Gli Airis

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *