22 Aprile 2024
Inverso Pinasca. La Locanda di Viola su TV 2000

Il programma “Siamo noi” su TV 2000, in programma mercoledì 24 aprile 2024 alle 15:15, ospita un servizio dedicato alla storia della staffetta partigiana Viola Lageard e alla Trattoria dei Fiori di Inverso Pinasca.
Mercoledì 24 aprile sull’emittente nazionale Sat2000, nel corso del programma “Siamo noi” – in onda dalle 15:15 alle 16 – sarà trasmesso un servizio dedicato alla Trattoria dei Fiori di Inverso Pinasca (luogo simbolo della Resistenza antifascista), che recentemente ha ispirato il libro “La locanda di Viola” (Graphot editore) di Federico Jahier e Andrea Geymet.
Aggiornamento. Chi non avesse potuto vedere il servizio, può farlo a questo link:
I ricordi di Marilena Rostan
Il servizio riporta i ricordi di Marilena Rostan, figlia di Viola Lageard, la staffetta partigiana di cui tratta il libro e un intervento di Federico Jahier.
Presentazione del libro nella Locanda di Viola
Venerdì 10 maggio alle 18, l’ANPI di Inverso e Pinasca, in collaborazione con il Bar Bottega La Fleccia – il locale “erede” della “locanda di Viola” -, organizza la presentazione del libro con la partecipazione dei due autori. A seguire, intorno alle 19:30 è in programma un’apericena (prenotazione obbligatoria al 392.303.1580) al costo di 15 euro.









LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *