Il 7 gennaio Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Carabinieri e funzionari del comune di Pragelato e residenti di Traverses hanno scongiurato un incendio in borgata Traverses.

 

 

L’incendio

Poco prima delle 17 del l’8 gennaio, le squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Torino sono intervenute a Pragelato per l’incendio di un’abitazione in borgata Traverses. Sul posto sono accorse le squadre “71” Pinerolo, e quelle dei volontari di Fenestrelle, Oulx e Sestriere. Le fiamme avevano attaccato la copertura di una casa, ma – grazie anche all’impiego dell’autoscala – il rogo è stato bloccato e le operazioni sono terminate alle 21.

 

Un pericolo sventato

«L’incendio che è scoppiato nella borgata di Traverses – sottolineano il sindaco Giorgio Merlo e l’assessore Paola Borra – poteva avere esiti ben più drammatici senza il pronto intervento di più realtà che hanno svolto un grande lavoro per contenerlo e per domarlo in poco tempo. A vantaggio delle incolumità delle persone innanzitutto e delle stesse abitazioni che potevano essere colpite da questo improvviso incendio scoppiato in una abitazione di Traverses».

 

Il Comune ringrazia

«Per questo – aggiungono Merlo e Borra – pensiamo sia doveroso, come Amministrazione Comunale, ringraziare coloro che si sono impegnati in prima linea. Dalla Polizia Locale di Pragelato ai Vigili del Fuoco di Sestriere, Pinerolo, Oulx e Fenestrelle; dai residenti di Traverses ai Funzionari del Comune; dai Carabinieri alla Croce Verde. Un’azione congiunta che ha permesso di sventare un pericolo che poteva avere effetti imprevedibili e ben peggiori per tutti».