Dopo il successo del 2020 – sabato 17 luglio alle 21 presso il Parco Tron – ritorna “Paesaggi di S-Confine“, rassegna teatrale realizzata grazie al sostegno di Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando Corto Circuito. L’obiettivo è di portare lo spettatore a fruire dello spettacolo dal vivo in un contesto paesaggistico poetico e suggestivo così che possa da un lato conoscere un territorio ricco di storia e di cultura e dall’altro godere di eventi spettacolari di grande qualità. Nello specifico si vuole valorizzare il territorio della Val Chisone e Val Germanasca, creando e favorendo legami e relazioni tra coloro che vivono nel luogo e se ne prendono cura e il pubblico che fruisce della stagione teatrale.

Ad inaugurare la rassegna il 19 luglio sarà Enterprise Studio con il concerto spettacolo “…quando il cinema era muto”: un video Concerto di sonorizzazione di alcuni film muti di inizio ‘900 del cinema Ambrosio di Torino. Le pellicole, un documento storico importantissimo degli esordi del cinema in Italia, saranno musicate dal vivo da un quartetto composto da Piano e Fisarmonica, Chitarra e Banjo, batteria e vibrafono e un violino. Uno spettacolo per rivivere insieme le magiche atmosfere di quell’epoca.

Nadia Brunetto, sindaco di Perosa

«La rassegna teatrale a Perosa Argentina è un’occasione importante per riscoprire il territorio attraverso un turismo sostenibile e di prossimità” – sottolinea la sindaca Nadia Brunetto -. La Val Chisone e la Val Germanasca sono ricche di storia e di cultura, di sentieri suggestivi per passeggiate ed escursioni, di prodotti di eccellenza da conoscere e apprezzare, ci auguriamo che questi eventi possano richiamare sul territorio molte persone da ogni parte della provincia».

Siccome lo spettacolo avrà un numero limitato di posti, per partecipare all’evento teatrale è obbligatoria la prenotazione che si potrà effettuare presso alcune rivendite di Perosa Argentina – Fotografica Gariglio in Via Patrioti 2; Cartoleria Andrea e Cristina in Via Roma 27 – oppure online sul sito di Teatro Società, compagnia teatrale che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza la rassegna. Costo del biglietto 7 euro. Lo spettacolo si svolgerà all’aperto, attenendosi alle linee guida per la prevenzione e il contenimento del Covid-19, tutti i partecipanti dovranno essere dotati di mascherine che saranno opportunamente indossate nel caso in cui non sussistano le condizioni del distanziamento sociale.

A Perosa la rassegna proporrà altri appuntamenti teatrali e musicali:

22 agosto: “Figurini” di Bandakadabra, uno spettacolo itinerante per le vie di Perosa Argentina.

4 settembre: “Universo che spettacolo” di Doppeltraum Teatro, spettacolo per ragazzi sulla meraviglia del nostro universo.

19 settembre: “Good Bye… Me ne Vado” di Profili Artistici, spettacolo di clownerie

Per informazioni sulla rassegna teatrale è possibile chiamare il 392.29.06.760‬ – e-mail: prenotazione@teatrosocieta.it