Le ragazze dell’Under16 dell’SkF Valchisone hanno giocato e perso con una giocatrice di meno contro il Cus Torino a Villar Perosa il 15 maggio.

foto di repertorio

Il tabellino

Domenica 15/05/2022, Villar Perosa

HP Valchisone F – CUS Torino 1-11
Rete: Ferrarese
Formazione: Ribet (GK); Beccari, Bertalot, Giustetto (K), Laurenti, Sertoli, Aimetti, Ferrarese

La cronaca

Sul campo di casa le Valchirie under 16 si sono presentate con una giocatrice in meno per affrontare il CUS Torino – che può disporre di un organico numeroso – già matematicamente qualificato per le finali nazionali.

L’inizio di partita è traumatico per il Valchisone con le Cussine che segnano tre goal nei primi tre minuti. Le valligiane reagiscono e accorciano le distanze con un goal di Ferrarese su assist di Beccari, che fissa sul 3-1 il risultato del il primo quarto. Successivamente le ragazze di coach Laurenti cercano di resistere al meglio e ripartire in contropiede, ma sono costrette a subire l’iniziativa delle avversarie che vanno ripetutamente in goal. L’incontro è più equilibrato nel finale di partita con le squadre che giocano per 5 minuti in parità numerica a causa di una penalità subita dal CUS Torino. L’incontro si conclude 11-1 per il CUS.