La Nazionale Under 18 Ceca di hockey prato ha affrontato una selezione Under 21 dell’Skf Hp Valchisone (più quattro atleti dell’HC Bra) il 7 aprile 2023 a Villar Perosa.

 

 

Il fine settimana di Pasqua, senza impegni né per la squadra Elite, né per le formazioni giovanili dell’SKF Valchisone, non ha lasciato Villar Perosa senza hockey. Venerdì 7 aprile al Michellonet la squadra nazionale under 18 della Repubblica Ceca, dopo essersi allenata prima di pranzo, ha disputato un’amichevole contro una squadra Under 21 composta dal Valchisone e da quattro innesti dell’HC Bra. 3-3 il punteggio nei tempi regolamentari, poi la “selezione piemontese” si è imposta sui cechi per 6-5 agli shootout.

Ughetto e Dell’Anno in campo con la nazionale

Sempre nel weekend a Bra la Nazionale Italiana Senior ha affrontato due incontri ufficiali contro la Svizzera. Nella partita del 7 aprile la selezione azzurra ha vinto per 6-0, tra i giocatori scesi in campo anche il capitano dell’SKF Valchisone Alberto Ughetto e il portiere Andrea Dell’Anno. Per quest’ultimo, già presente a vari raduni e a più campionati europei giovanili, è stato il debutto con la squadra senior su prato (il debutto indoor era già avvenuto). Sabato 8 aprile il secondo incontro contro la Svizzera ha visto il nuovo successo degli azzurri per 2-1. Dopo la partita spazio per i piccoli hockeisti, che hanno avuto la possibilità di allenarsi al fianco dei campioni della nazionale: tra loro una folta delegazione proveniente da Villar Perosa.

Per l’Skf Valchisone sfida romana

Per la prima squadra il prossimo impegno in programma nel campionato Elite è fissato a sabato 15 aprile, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma. I valligiani scenderanno in campo per la sesta giornata, la penultima del girone d’andata, contro l’HCC Butterfly, squadra ostica e giovane.