Skip to Main Content

Sport  

Hockey Prato. Per l'Skf Hp Valchisone un punto in rimonta nel "nuovo" Michellonet

Hockey Prato. Per l'Skf Hp Valchisone un punto in rimonta nel

Il match di Hockey Prato Elite tra Skf Valchisone e Ferrini Cagliari (2-2) è stato preceduto dal taglio del nastro per il nuovo manto del campo villarese.

 

 

L’Skf Hp Valchisone ha rimontato un doppio svantaggio contro il Ferrini Cagliari, vice campione d’Italia, nella partita disputata l’11 marzo 2023 sul nuovo manto del “Sandro Michellonet di Villar Perosa.

 

Un semplice taglio di nastro

Prima della partita una cerimonia semplice e veloce ha visto il sindaco Marco Ventre tagliare il nastro per il nuovo manto sintetico del campo villarese. A causa di alcuni interventi ancora da apportare all’impianto, l’inaugurazione vera e propria avverrà invece prossimamente

 

Un minuto di silenzio per i morti nel naufragio di Cutro

Gli arbitri hanno fischiato l’inizio della gara dopo un minuto di silenzio in memoria dei migranti morti nel naufragio nel mare davanti a Cutro.

 

La cronaca

La Polisportiva Ferrini passa in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco con un tocco sottoporta di Pingiori (0-1), per poi raddoppiare nel terzo quarto con Edris, autore di un bel drive dal limite dell’area infilatosi in rete a fil di palo. Nel quarto tempo di gioco arriva la reazione d’orgoglio del Valchisone, che prima accorcia le distanze con Matias Garcia a una decina di minuti dal termine, e poi pareggia quasi allo scadere con Agustin Ceballos, allenatore-giocatore argentino. La partita si chiude sul 2-2 lasciando spazio a un ricco terzo tempo organizzato per giocatori, avversari e supporter dalla società. Il punto guadagnato dimostra come si tratti di un campionato estremamente equilibrato. Delle prime 8 partite disputate in queste due giornate 5 sono stati pareggi. Sabato 18 marzo a Villar Perosa arriva la Bonomi di Castello d’Agogna.

 

Ughetto e Dell’Anno al raduno della Nazionale

Da segnalare, inoltre, la convocazione del capitano Alberto Ughetto e del portiere Andrea Dell’Anno per il raduno della Nazionale, tenutosi al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma da domenica a martedì.

 

Il tabellino

Villar Perosa, 11 marzo 2023

Serie A Elite maschile

HP SKF Valchisone – Polisportiva Ferrini 3-2

RETI: Garcia, Ceballos (V); Pingiori, Edris (F).

HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno A., Alifredi G., Longo, Ughetto A., Aimetti, Garcia, Dell’Anno E., Minetto, Ughetto M., Alifredi S., Ceballos, Tosello, Racca, Laurenti, Grosso S., Solera, Giustetto, Cavallo.

 

Gallery

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *