L’Skf HP Valchisone strappa un punto il 5 marzo 2023 sul difficile campo dei campioni italiani di hockey prato dell’HC Bra, capace di rimontare due volte i villaresi di Paolo Dell’Anno.
Sabato 4 marzo 2023 l’SKF HP Valchisone ha debuttato nel campionato Serie A – Elite maschile.
Esordio contro i campioni d’Italia
I valligiani sono scesi in campo a Bra contro l’HC Bra, campione d’Italia in carica.
Debutto a segno per Ceballos
La partita è cominciata bene per il Valchisone, in vantaggio nella prima frazione grazie al corner corto realizzato da Agustin Ceballos, attaccante argentino classe 1992 arrivato in settimana a Villar Perosa.
Il rientro del Bra
Nel secondo quarto di gioco il Bra ha pareggiato sfruttando ancora un corner corto, realizzato dall’ucraino Koshelenko. Il nuovo vantaggio degli ospiti è arrivato quindi nel terzo quarto con Minetto, abile a penetrare in area dalla destra e beffare Padovani quasi dalla linea di fondo: 1-2. Nell’ultima frazione di gioco hanno raggiunto il pareggio i padroni di casa con Chiesa, che ha fissato il punteggio sul 2-2 finale.
Buona la prima per i due argentini
Buon avvio dunque per il Valchisone contro una squadra decisamente competitiva in un campionato in cui, ancora di più rispetto agli anni scorsi, non ci sono partite facili. Buon debutto inoltre per i due nuovi innesti Garcia e Ceballos.
11 marzo: con il Ferrini si inaugura il nuovo Michellonet
Sabato 11 marzo al Campo “Sandro Michellonet” di Villar Perosa è in programma la seconda partita di campionato contro la Ferrini di Cagliari, una delle favorite per la vittoria finale. Oltre al saluto alla nuova competizione si tratterà di un momento storico per la società villarese: l’SKF Valchisone scenderà infatti in campo per la prima volta sul nuovo manto di ultima generazione steso l’autunno scorso. Al Michellonet si attende dunque il pubblico delle grandi occasioni per l’inaugurazione del campo e per un’altra partita di campionato molto importante.
Il tabellino
Bra, 4 marzo 2023
HC Bra – HP SKF Valchisone 2-2
La formazione
HP SKF Valchisone:
- Dell’Anno A.
- Alifredi G.
- Ughetto A.
- Longo
- Aimetti
- Garcia
- Dell’Anno E.
- Minetto
- Ceballos
- Ughetto M.
- Alifredi S.
- Tosello
- Racca
- Solera
- Grosso S.
- Giustetto
- Cavallo
I marcatori
Reti: Koshelenko, Chiesa (B); Ceballos, Minetto (V).