I ragazzi dell’Skf Hockey Prato Valchisone, dopo lo scudetto indoor, anche all’aperto hanno ben figurato, ottenendo con una giornata d’anticipo la sicurezza di giocare il prossimo anno nella nuova massima serie, il Campionato Élite.
La squadra maschile dell’SKF Valchisone giocherà il campionato Elite 2022-2023, la nuova categoria, che dall’anno prossimo sarà il massimo campionato italiano.
Squadre “d’élite”
Le altre sette squadre, già matematicamente promosse nelle settimane passate, sono
- Ferrini Cagliari
- Amsicora Cagliari
- Butterfly (Roma)
- Tevere (Roma)
- HC Bra
- Bonomi (Castello d’Agogna)
- HC Bondeno (Ferrara)
Promossi senza scendere in campo
Il Valchisone è a pari punti con il Tricolore ma in vantaggio negli scontri diretti. E siccome Gli emiliani del Tricolore con la sconfitta a Bondeno il 28 maggio hanno concluso il loro torneo (nell’ultima giornata riposeranno), i ragazzi villaresi (che nell’ultimo turno avevano la giornata di riposo) sono così già matematicamente sicuri del quarto posto a una giornata dalla fine del torneo.
Ultimo turno in casa il 4 giugno
L’SKF Valchisone sarà dunque tra le otto squadre promosse tra le 18 iscritte al campionato di Serie A1. Un ottimo risultato in un’annata non semplice per i valligiani. Che sabato 4 giugno alle 15 scenderanno in campo al Michellonet contro l’Adige per l’ultimo appuntamento della stagione.
Primo posto per la Squadra B
Il 28 maggio ha giocato anche la squadra riserve di Serie B, che con la vittoria ottenuta per 4-3 sul Rassemblement riserve, ha ottenuto il primo posto del proprio girone.