Pareggio a reti bianche a Reggio Emilia contro la capolista per i ragazzi dell’A1, mentre la squadra B dell’Skf HP Valchisone batte per 4-2 l’HC Torino.

Valchisone e HC Torino insieme dopo la partita di Serie B

SERIE A1

Primi punti persi per il Città del Tricolore

Il Valchisone ha conquistato domenica 7 novembre un bel pareggio a Reggio Emilia contro la Città del Tricolore, squadra che era ancora a punteggio pieno alla quarta giornata del girone di Serie A1. I valligiani, privi di Sandy Grosso e Minetto, hanno condotto una partita difensiva, senza rinunciare a qualche attacco che ha portato a sfiorare la rete della vittoria in un paio di circostanze. Alla fine zero gol subiti e un punto conquistato in un campo in cui i valligiani avevano rimediato due sconfitte nei due precedenti. Un risultato che rappresenta un bell’esame di maturità per la squadra, che dimostra di sapersi adattare alle esigenze di formazione e sapere giocare, insolitamente, coperta nella propria metà campo. Da segnalare inoltre il debutto in prima squadra di Jacopo Solera, classe 2007 che diventa il più giovane valligiano a scendere in campo in una partita di Serie A1.
Ora la testa è alla partita di domenica prossima, l’ultima prima della sosta invernale. Al Michellonet arriverà l’Amsicora di Cagliari, con il fischio d’inizio in programma alle 15.

TABELLINO

ASHP Città del Tricolore – HP SKF Valchisone 0-0
HP SKF VALCHISONE: A. Dell’Anno, Aimetti, D. Grosso, A. Ughetto, Longo, S. Alifredi, E. Dell’Anno, Petito, M. Ughetto, Schiavi, Cavallo, G. Alifredi, A. Laurenti, Racca, Giustetto, Tosello, Solera.

SERIE B

Villar Perosa, 7 novembre 2021
Partita domenicale anche per la squadra riserve, impegnata a Villar Perosa contro l’HC Torino in una bella vittoria per quattro a due. Protagonisti dell’incontro i più giovani e i veterani, con il ritorno in campo di Piero Bergoin, classe 1954 e da sempre bandiera villarese. Marcatori di giornata sono stati Alberto Ughetto, Sebastiano Alifredi, Giustetto e Cavallo.
La squadra ora si ferma per la sosta invernale riservata ai campionati indoor.

TABELLINO

HP SKF Valchisone – HC Torino 4-2

RETI

S. Alifredi, A. Ughetto, Giustetto, Cavallo

La formazione

HP SKF VALCHISONE: A. Laurenti, Cavallo, Franza, Aimetti, Bergoin, Monardo, M. Ughetto, S. Alifredi, Lingua, Schiavi, A. Ughetto, Giustetto, Durand, Tosello, Racca, Solera.