Con il doppio turno di coppa Italia del 29-30 maggio si è conclusa la stagione della prima squadra maschile dell’Skf Hockey Prato Valchisone. I ragazzi allenati da Dave Green sono stati eliminati dalla competizione per via della sconfitta contro il Bra, dopo la vittoria del giorno prima al Michellonet sulla Bonomi.

Partita spettacolare, quella contro la Bonomi in cui i villaresi – sotto di due reti alla fine del secondo quarto – sono cresciuti negli ultimi due tempi, riuscendo a pareggiare grazie alle reti di Sandy Grosso su rigore e di Petito a quattro minuti dalla conclusione. Agli shoot out è diventato protagonista il portiere Andrea Dell’Anno, che ha neutralizzato tutti i cinque tiri avversari. Così l’unico a segnare è stato Alberto Ughetto, che ha portato il Valchisone a disputarsi la qualificazione l’indomani sul campo di Bra.

La partita in terra cuneese, nonostante una buona difesa del Valchisone in avvio, ha visto i padroni di casa del Bra sbloccare il risultato e poi allungare sempre su corto. Nel prosieguo del match sono arrivate altre tre segnature dei braidesi a cui ha risposto il Valchisone con due reti siglate da Green e Michele Ughetto. 5-2 il risultato finale con i braidesi ammessi alle finali di Coppa Italia.

La stagione dei valligiani si è chiusa così con un bilancio positivo, con le finali a quattro sfiorate tanto in campionato che in coppa Italia.

Foto di repertorio

Villar Perosa, 29 maggio

HP SKF Valchisone – SH Bonomi 2-2 (3-2 dopo shoot out)

RETI: S. Grosso, Petito, A. Ughetto

Bra, 30 maggio

HC Bra – HP SKF Valchisone 5-2

RETI: Green, M. Ughetto