L’Skf HP Valchisone giocherà quattro partite tra il 7 e l’8 gennaio 2023, che saranno decisive per la qualificazione alle finali del campionato di hockey indoor del 28 gennaio.

foto di repertorio

Stanno per riprendere le partite del campionato Elite indoor di hockey. Si riparte da Castello d’Agogna, dove le squadre saranno impegnate in un doppio turno – 7/8 gennaio 2023 – che prevede anche il recupero della giornata saltata a Padova per i problemi di pioggia all’interno del palazzetto.

 

Obiettivo Finali

Quattro partite in due giorni che dunque potranno dire molto in termini di classifica finale. Dopo il fine settimana, infatti, soltanto la giornata in programma il 15 gennaio a Sestriere separerà le squadre dalle finali del 28 gennaio, la cui sede è ancora da definire.

 

Il weekend a Castello d’Agogna

Nelle partite del 7 e 8 gennaio a Castello d’Agogna, l’HP SKF Valchisone sarà impegnato sabato 7 gennaio alle 12:30 e alle 16:15 nell’ordine contro

  • CUS Pisa
  • Bondeno

 

e domenica 8 alle 11:15 e alle 16:15 rispettivamente contro

  • CUS Padova
  • e ancora Bondeno

 

Le avversarie

In particolare l’HC Bondeno, neopromosso e al momento a punteggio pieno, si presenta come avversario molto ostico, a cui i valligiani dovranno prestare molta attenzione. Per quanto riguarda CUS Padova e CUS Pisa, si tratta di due squadre altrettanto insidiose ma che i valligiani conoscono meglio. Contro la compagine toscana l’SKF Valchisone ha disputato la finale per il titolo la scorsa stagione, mentre contro il Padova si tratta già della partita di ritorno.

 

In campo anche Under 18 e Under 14

Per quanto riguarda le giovanili, sabato scenderà in campo la squadra under 18 a Savona, mentre domenica a Bra toccherà all’under 14.