L’Under 16 maschile dell’Skf HP Valchisone ha ottenuto il terzo posto nel campionato nazionale indoor (vinto dal Genova 80). Premio individuale per Alex Monardo come miglior portiere.

 

Si è conclusa a Castello d’Agogna la stagione al chiuso dei ragazzi dell’Under 16 maschile del Valchisone, che tra il 29 e il 30 gennaio hanno raggiunto il terzo posto a livello nazionale.

 

Due vittorie e due sconfitte

Per i giovani valligiani sono arrivate due vittorie e due sconfitte nei quattro incontri previsti dal calendario all’italiana dei due giorni.

 

Sconfitta contro i futuri campioni

Sabato, la strada era cominciata in salita con la sconfitta per sette a due contro il Genova 80, laureatosi alla fine campione d’Italia. Nella seconda partita della giornata i villaresi si erano invece imposti per nove a due sulla Raccomandata.

 

Contro il Pisa la vittoria che vale il podio

Domenica, la vittoria per cinque a due contro il Pisa e la sconfitta per quattro a due contro il San Giorgio hanno sancito un ottimo terzo posto finale. Il gruppo sceso in campo a Castello d’Agogna, affiatato e giovane, potrà continuare ad esprimersi ad alto livello nelle competizioni future.

 

Monardo miglior portiere

Durante la premiazione è arrivata anche la gioia individuale per Alex Monardo, eletto miglior portiere del torneo.

Alex Monardo, miglior portiere delle finali (foto di repertorio)

Sfortuna per Jacopo Solera

A Jacopo Solera vanno invece gli auguri di una pronta guarigione e di un prossimo ritorno in campo. Jacopo, attaccante classe 2007 già nel giro della prima squadra, è stato costretto a concludere le finali anzitempo a causa di un colpo subito al volto.