L’SKF Hockey Prato Valchisone giocherà sabato 5 febbraio contro la Bonomi la seconda semifinale del campionato di Serie A1 indoor. La prima semifinale sarà tra HC Bra e Cus Pisa.

HP SKF VALCHISONE: A. Dell’Anno, E. Dell’Anno, Minetto, M. Ughetto, A. Ughetto, S. Alifredi, Laurenti, Aimetti, G. Alifredi, Giustetto, Schiavi

 

L’ultima giornata del campionato di Hockey Indoor – giocata il 30 gennaio a Bra – ha regalato all’Skf Valchisone la semifinale per lo scudetto 2021-22.

 

SKF più forte delle assenze

Un traguardo messo a rischio, dopo un avvio promettente a dicembre, a causa delle numerose assenze (legate al Covid e non solo) nelle ultime uscite.  Ad esempio il 16 gennaio, a Pisa, solo alcuni innesti di giovanissimi e veterani avevano tenuto a galla la squadra che, anche grazie al punto conquistato in quella occasione, festeggia il terzo posto del girone e può preparare la semifinale.

 

HC Bra – HP SKF Valchisone 8-2

A Bra la squadra si è presentata per la prima volta senza assenze tra i convocabili. I valligiani si sono subito trovati di fronte i padroni di casa e campioni in carica dell’HC Bra, in un remake della finale di due anni fa. Rispetto alla sconfitta nei minuti finali dell’andata, la partita ha preso una piega più definita già dalla seconda frazione di gioco, con la formazione braidese che è riuscita a prendere il largo e imporsi per otto a due alla fine dei quaranta minuti.

I marcatori

RETI: A. Ughetto, S. Alifredi

HP SKF Valchisone – CUS Pisa 5-4

La seconda partita è iniziata in discesa per i valligiani, che contro il CUS Pisa sono passati in vantaggio nei primi minuti e hanno allungato fino al tre a zero all’inizio della terza frazione. Dopo la buona prima parte i villaresi sono calati, lasciando più spazio ai pisani e trovandosi quasi rimontati prima di un finale in bilico, ricco di reti da entrambe le parti. Sulla sirena si è arrivati sul punteggio di cinque a quattro, che ha sancito la vittoria e il terzo posto nel girone per i valligiani. Il raggiungimento della terza posizione permette al Valchisone di lasciare al Cus Pisa l’onere della semifinale contro i favoriti del Bra e di giocarsi l’accesso alla finale contro la S.H. Paolo Bonomi.

I marcatori

RETI: S. Alifredi, A. Ughetto, M. Ughetto, Schiavi

 

Semifinale il 5 febbraio

L’appuntamento è quindi a sabato 5 febbraio per le finali scudetto del campionato di Serie A. Il fischio d’inizio di Valchisone – Bonomi è in programma alle 12.