L’Skf HP Valchisone l’11 dicembre 2022 a Padova non ha potuto giocare il concentramento di hockey indoor per il campo reso impraticabile da infiltrazioni nel tetto della palestra.

Giocatori e dirigenti nella palestra di Padova appena ricevuta la notizia dell’annullamento della giornata

Fine settimana rocambolesco per la prima squadra dell’HP SKF Valchisone. La compagine villarese sarebbe dovuta scendere in campo a Padova contro

  • HC Bondeno e
  • CUS Pisa

nel secondo concentramento del campionato indoor di Elite maschile.

 

La pioggia ha reso impraticabile il campo di Padova

Domenica 11 dicembre i valligiani erano a Padova per disputare le partite ma, al loro arrivo, nella palestra del Centro Universitario Sportivo padovano il gioco era fermo. L’incontro di apertura della giornata tra Padova e Bonomi era infatti stato sospeso sul punteggio di 1-1 per impraticabilità del campo. La pioggia, incessante da alcune ore, aveva causato delle perdite dal tetto e sul terreno di gioco si erano formate delle pozzanghere che, nonostante le dimensioni ridotte, rendevano il suolo scivoloso e pericoloso in prossimità delle stesse. Alcune cadute dei giocatori delle squadre impegnate avevano portato i direttori di gara a sospendere l’incontro.

 

Rinvio a data da stabilire

Nonostante il tentativo di eludere il problema, le gare sono state rinviate a data da destinarsi dopo più di un’ora di attesa. Uno spostamento che creerà non pochi problemi in un calendario già molto fitto e ricco di impegni. L’SKF Valchisone tornerà in campo domenica 18 dicembre a Bra. I villaresi scenderanno in campo alle 9 contro i padroni di casa dell’HC Bra e alle 12:45 contro la Bonomi.

I ragazzi dell’Under 16

L’under 16

Se la prima squadra non è scesa in campo, hanno invece svolto regolarmente le loro partite le categorie giovanili della squadra valligiana. Sempre domenica, infatti, la squadra under 16 è scesa in campo a Torino contro l’HCU Rassemblemant e l’HC Lario. Al debutto stagionale, per i valligiani sono arrivate due vittorie convincenti. La squadra tornerà in campo domenica prossima, quando sul terreno amico di Pinasca se la vedrà contro la Moncalvese e il Rassemblement.

Under 21 e under 14

Oltre all’under 16, erano state due le squadre dell’SKF Valchisone impegnate l’8 dicembre.

  • L’under 21 era scesa in campo a Bra, imponendosi per 6-0 sulla Bonomi e per 4-2 sul Rassemblement.
  • A Pinasca, invece, era scesa in campo l’Under 14, che contro Caluso CUS Torino e Scuola Hockey Inder Singh aveva rimediato, rispettivamente, una vittoria e una sconfitta.

Dopo la cena di Natale, il primo contatto col nuovo campo da gioco

La cena di Natale dell’hockey

Fuori dal campo, si è tenuta sabato sera la cena di Natale della società. Un appuntamento che mancava da 3 anni  e a cui hanno partecipato giocatori, familiari, amici, supporter e sponsor per un totale di quasi 150 persone. Dopo la cena, i giocatori delle prime squadre maschile e femminile e delle giovanili hanno avuto la possibilità di calcare il nuovo manto.