Una duplice sconfitta contro il Bondeno rende amaro il fine settimana del 7-8 gennaio 2023 per l’Skf HP Valchisone (nonostante i successi su Pisa e Padova) nel campionato Elite di hockey maschile indoor.

 

La squadra Elite dell’Skf Hp Valchisone

Il 7 e 8 gennaio 2023 l’SKF Valchisone è stato impegnato, come le altre squadre del campionato Élite indoor, in un tour de force da 4 partite in poco meno di 30 ore a Castello d’Agogna.

Successo sul Pisa

Sabato i valligiani hanno debuttato contro il CUS Pisa nel remake della finale scudetto dello scorso anno, imponendosi per 7-5.

Sconfitta di rimonta con il Bondeno

Nella seconda partita di giornata, invece, i villaresi si sono confrontati contro l’HC Bondeno, squadra neopromossa e rivelazione del campionato. Dopo un avvio scoppiettante e un parziale di 5-0 per il Valchisone, tuttavia, la partita è cambiata. Il Bondeno è riuscito infatti a rientrare in partita, pareggiare i conti e addirittura, a pochi minuti dalla fine, a trovare la rete del sorpasso e del definitivo 6-5.

 

Vittoria sul Cus Padova

Domenica mattina i valligiani hanno affrontato il CUS Padova nella prima partita, imponendosi per 10-6 al termine dei 40 minuti.

 

Sconfitta di misura nel ritorno con il Bondeno

A chiudere la giornata, invece, era in programma la partita di ritorno tra Valchisone e Bondeno, andata già in scena il sabato e conclusasi come descritto sopra. Anche in questo caso il risultato finale non ha sorriso ai valligiani, che sono usciti sconfitti per 9-8 dopo essere stati in vantaggio fino agli ultimissimi minuti.

 

I tabellini

Castello d’Agogna, 7 gennaio 2023

CUS Pisa – HP SKF Valchisone 5-7

RETI: Minetto (4), Ughetto M. (2), Alifredi S.

HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno A., Minetto, Dell’Anno E., Ughetto M., Ughetto A., Alifredi S., Alifredi G., Grosso, Giustetto, Longo, Aimetti.

 

HP SKF Valchisone – HC Bondeno 5-6

RETI: Minetto (2), Alifredi S. (2), Ughetto A.

HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno A., Minetto, Dell’Anno E., Ughetto M., Ughetto A., Alifredi S., Alifredi G., Grosso, Giustetto, Longo, Aimetti.

 

Castello d’Agogna, 8 gennaio 2023

 

HP SKF Valchisone – CUS Padova 10-6

RETI: Grosso (4), Dell’Anno E. (2), Ughetto M. (2), Alifredi S., Giustetto.

HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno A., Minetto, Dell’Anno E., Ughetto M., Ughetto A., Alifredi S., Alifredi G., Grosso, Giustetto, Longo, Aimetti, Racca.

 

HC Bondeno – HP SKF Valchisone 9-8

RETI: Minetto (4), Ughetto M. (2), Grosso, Dell’Anno E.

 

HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno A., Minetto, Dell’Anno E., Ughetto M., Ughetto A., Alifredi S., Alifredi G., Grosso, Solera, Longo, Aimetti, Racca.

A Sestriere per decidere la classifica

Al momento terzo in classifica, l’SKF Valchisone scenderà in campo domenica 15 gennaio a Sestriere contro CUS Pisa e Bonomi. Al colle si decideranno la classifica finale e, di conseguenza, gli accoppiamenti per le semifinali scudetto e per lo spareggio retrocessione.

 

Gli impegni delle giovanili

Per quanto riguarda le giovanili, invece, Il Valchisone ha visto impegnate

  • l’Under 18 scesa in campo sabato a Savona, dove si è imposta sul Genova 80 B e sull’HCU Rassemblement
  • l’Under 14 che, a Bra, ha raccolto una vittoria contro il Nichelino e una sconfitta contro l’HCU Rassemblement