L’HP SKF Valchisone ha ceduto 2-6 con l’HC Bra e ha superato 8-2 il CUS Padova nella prima giornata del campionato Elite di hockey indoor il 27 novembre 2022 a Pisa.

 

È cominciato domenica 27 novembre 2022 a Pisa il campionato Elite indoor dell’HP SKF Valchisone, impegnato col tricolore sul petto nella prima giornata del massimo campionato maschile di hockey al chiuso.

 

Il Bra ha la meglio

Campioni d’Italia in carica, per i valligiani è arrivata una dura sconfitta per 6-2 contro l’HC Bra nel primo incontro. Contro i gialloneri braidesi non è mai semplice e, dopo un primo tempo con diverse occasioni non sfruttate, la compagine villarese si è sfaldata a dispetto di un ordinato Bra, che con merito ha portato a casa l’intera posta.

 

Successo sul CUS Padova

Nella seconda partita l’SKF Valchisone è sceso in campo contro il CUS Padova. Contro i veneti i valligiani hanno preso il largo nei primi minuti ma si sono fatti recuperare chiudendo i primi due tempi in parità. Nella terza frazione è arrivato l’allungo definitivo villarese, culminato con un parziale di 8-2. Nel minuto finale due reti del Padova hanno fissato il punteggio sul definitivo 8-4.

 

Prossimo impegno l’11 dicembre a Padova

Prima giornata in chiaroscuro dunque per il Valchisone, che sarà impegnato l’11 dicembre a Padova. Nell’occasione, i villaresi se la vedranno

  • con il CUS Pisa e
  • con il Bondeno, neopromossa e sorpresa della prima giornata di gare.

 

Ughetto e Dell’Anno in nazionale

Il prossimo fine settimana il campionato rimarrà fermo per dare spazio alla Nazionale Italiana impegnata a Cipro. Per il Valchisone sono stati convocati, al termine del raduno della scorsa settimana,

  • il capitano Alberto Ughetto e
  • il portiere Andrea Dell’Anno