I ragazzi dell’Under 16 dell’Skf HP Valchisone hanno chiuso al quarto posto le finali del campionato di Hockey Indoor disputate a Ospedaletto Euganeo l’11 e 12 febbraio 2023.
Il fine settimana dell’11 e 12 febbraio ha visto l’under 16 dell’Skf HP VAlchisone chiudere i campionati indoor dell’HP SKF Valchisone. I giovani valligiani sono stati impegnati a Ospedaletto Euganeo nelle finali di categoria.
Una vittoria e una sconfitta sabato 11
Il debutto l’11 febbraio è stato positivo con una bella vittoria contro l’Unime di Messina. Nella seconda a partita invece i ragazzi sono stati sconfitti dal Genova 80 di misura, guadagnandosi dunque il secondo posto nel girone in vista della semifinale.
Due stop domenica 12
Domenica, la prima partita contro il San Giorgio, terminata con una sconfitta, ha decretato l’accesso dei padroni di casa alla finale per il titolo. L’SKF Valchisone ha quindi disputato la finale per il terzo posto, uscendo sconfitto contro i romani della Tevere e chiudendo quarto il proprio campionato. In finale il Genova 80 si è imposto agli shootout sul San Giorgio, laureandosi campione d’Italia.
Premiato Caccamo come atleta più giovane
Da segnalare, tra i premi individuali, anche quello assegnato al portiere valligiano Gabriele Caccamo in quanto atleta più giovane.