L’Skf Hockey Prato Valchisone ha superato per 6-3 la Bonomi di Castello d’Agogna nella terza giornata del campionato Elite sabato 18 marzo 2023 al Campo Michellonet di Villar Perosa.
E dopo due pareggi l’SKF Valchisone centra la prima vittoria nel campionato di Serie A Elite. Al Michellonet sabato è arrivata la Bonomi di Castello d’Agogna.
Un inizio difficile
Il pomeriggio non era cominciato bene per i valligiani, sotto di due reti al termine de primo quarto di gioco.
La rimonta
Nella seconda frazione il Valchisone ha riordinato le idee e pareggiato i conti grazie alle marcature di Ceballos e Michele Ughetto. Nel terzo quarto Ceballos ha completato la rimonta con la rete de 3-2 su corner corto ma, pochi minuti più tardi, Ursone ha pareggiato per la Bonomi mandando le squadre all’ultimo riposo sul risultato di 3-3.
Ultimo quarto vincente
L’ultimo tempo ha visto i valligiani riportarsi avanti con il tocco sotto porta di Sebastiano Alifredi. Dopo il nuovo vantaggio, le reti di Minetto e Ceballos hanno decretato il 6-3 finale.
Ceballos migliore in campo
Agustin Ceballos, autore di una tripletta, è stato eletto miglior giocatore dell’incontro. Vittoria importante dunque per il Valchisone, atteso sabato prossimo da una trasferta molto complicata a Bondeno.
Vittoria anche per l’Under 21
In campo giovanile, invece, la squadra Under 21 è scesa in campo domenica al Michellonet. Per i valligiani è arrivata una vittoria per 3-1 contro il Savona grazie alle reti di Giacomo Alifredi, Solera e Lingua.
IL TABELLINO
18 marzo 2023
HP SKF Valchisone – SHP Bonomi 6-3
RETI: Ceballos (3), Ughetto M., Alfredi S., Minetto (V); Missaglia, Castano, Ursone (B).
HP SKF VALCHISONE:
- Aimetti
- Alifredi S.
- Alifredi G.
- Cavallo
- Ceballos
- Dell’Anno A.
- Dell’Anno E.
- Garcia
- Giustetto
- Grosso
- Laurenti
- Longo
- Minetto
- Solera
- Tosello
- Ughetto A.
- Ughetto M.