Un ritorno vincente e convincente (5-0 contro il Bonomi) per l’SKF Hockey Prato Valchisone al campo “Sandro Michellonet” di Villar Perosa dove (dopo quasi un anno) lo scorso 10 ottobre è tornato il campionato maschile di A1.
Il Bonomi parte meglio, tenendo un maggior possesso palla e il baricentro del gioco alto, ma senza rendersi pericoloso. Dopo l’intervallo corto, però, i ragazzi di Dave Green, diventano padroni del gioco e passano in vantaggio con Michele Ughetto. Nella terza frazione poi i villaresi prendono il largo grazie alle reti di Sandy Grosso, Michele Ughetto e Simone Minetto; nel finale di partita ancora Ughetto arrotonda il risultato. Da segnalare l’ottimo esordio per Jader Giustetto (classe 2004), al debutto in prima squadra, e per Andrea Jahier.
Ora i valligiani pensano già alla seconda giornata di campionato, in programma sabato 17 ottobre sul campo di Reggio Emilia, contro un Città del Tricolore, un avversario sempre ostico per i villaresi.
Dopo anni di onorato servizio, la stagione appena iniziata non vedrà più la fascia di capitano al braccio di Luca Fossat (che ripartirà probabilmente sempre da Villar Perosa con una squadra di Serie B), a sostituirlo nel delicato compito Alberto Ughetto. La campagna acquisti ha portato alla conferma (a titolo definitivo, dopo il prestito della scorsa stagione) di Gianluca Petito e di Dave Green dall’HC Bra da cui sono arrivati in prestito, i fratelli Dylan e Lorenzo Racca (classe 2002 e 2005) per rinforzare sia le giovanili, sia la rosa della prima squadra.