Skip to Main Content

Territorio  

Fisarmonica in festa a Perosa

Fisarmonica in festa a Perosa

Venerdì 19 e sabato 20 maggio “Gli amici della fisarmonica” organizzano “FisarMusicando: il Festival della Fisarmonica”, col patrocinio del comune di Perosa Argentina e la collaborazione dell’Associazione Piemontesi nel Mondo. L’iniziativa, nata per promuovere l’arte musicale e per far meglio conoscere la Fisarmonica, intende far convenire tutti gli appassionati di fisa e organetto per un appuntamento di confronto e socialità.

Il venerdì mattina le classi della scuola primaria di Perosa Argentina visiteranno la Civica Galleria della Fisarmonica dedicata, come tutto il festival, al compianto maestro Guido Lageard. Nel pomeriggio, invece, nel Teatro Piemont sempre i bambini della scuola, insieme ai ragazzi del Centro Socio-Terapeutico, metteranno in scena il loro spettacolo di fine anno.

L’indomani, nel pomeriggio, i musicisti si esibiranno a porte chiuse davanti alla giuria, suonando un brano a scelta tra quelli del maestro Lageard e uno libero. In serata alle 21 il Teatro Piemont ospiterà, prima della consegna dei premi, sia gli artisti in concerto sia gli alunni della Primaria impegnati nel ballo della Courenta.

image

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *