Sabato 9 aprile all’Allianz Cloud di Milano, Alessio Lorusso, dopo gli allenamenti a Sestriere ha difeso la cintura di campione pesi gallo dell’Unione Europea, battendo lo spagnolo Jacob Barreto.

Lorusso in un allenamento al sacco a Sestriere

Lorusso supera Barreto

Alessio Lorusso ha vinto l’incontro “main event” di sabato 9 aprile in una magica serata di boxe all’Allianz Cloud di Milano. Alessio, che ha scelto Sestriere ed il Sestriere Sport Center per preparare la sua prima difesa della cintura di campione pesi gallo dell’Unione Europeaha battuto lo spagnolo Jacob Barreto.

KO tecnico all’ultima ripresa

Il successo è arrivato per KO tecnico a metà dell’ultima ripresa quando l’arbitro dell’incontro ha interrotto il match dopo un’impressionante sequenza di colpi di Lorusso che hanno fatto barcollare il rivale, apparso in netta difficoltà.

Il consigliere Thomas Martin a bordo ring

A seguire l’incontro a bordo ring, quale invitato per il Comune di Sestriere, il consigliere Thomas Martin che ha consegnato ad Alessio un crest del comune più alto d’Italia.

Lorusso a Sestriere con il sindaco Poncet e il coach Fragomeni

La soddisfazione di Poncet

Complimenti Alessio – ha dichiarato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet – per la bellissima vittoria di sabato sera a Milano. Siamo pronti ad accoglierti nuovamente, insieme al tuo coach Giacobbe Fragomeni, perché fedeli al nostro motto “Sestriere, una montagna di sport” la boxe è una delle tante discipline che si possono preparare in quella che è la palestra dei campioni più alta d’Italia”