La Croce Verde di Perosa dal 28 marzo ha a disposizione un’automobile concessa dalla FCA, per il servizio solidale (in uso gratuito per 30 giorni).

L’auto messa a disposizione della Croce Verde di Perosa

E non è l’unica! Infatti la FCA (per i nostalgici Fiat) attraverso la rete della sua controllata Leasys Mobility Store – che si occupa di noleggiare veicoli ed è diffusa un po’ in tutta Italia – ha scelto di intervenire a sostegno della comunità colpita dalla diffusione del Covid-19, fornendo un supporto concreto all’ANPAS, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, mettendo a disposizione dei volontari 130 vetture appartenenti alla propria flotta, per aiutare a contrastare l’emergenza sanitaria nazionale.

ANPAS (che comprende numerose associazioni tra cui le Croci Verdi) avrà così 130 auto a disposizione utili nelle azioni quotidiane dei volontari dal garantire la mobilità del personale impegnato nelle operazioni di sicurezza quali medici, infermieri, soccorritori e volontari, alla consegna della spesa e dei farmaci (come fa ad esempio la Croce Verde di Perosa) a quella di tamponi per gli ospedali.