In questo periodo di emergenza sanitaria bisogna restare a casa, ma non con le mani in mano. Almeno così la pensa il direttivo dell’Associazione Culturale Poggio Oddone di Perosa Argentina, che ha deciso di lanciare un nuovo concorso, “IoRestoACasaMa…”. Un’iniziativa che invita al rispetto delle regole, ma approfittandone per trovare il tempo di fare qualcosa di diverso, spaziando con la fantasia: disegni, pensierini, lavoretti con materiali di recupero, racconti di chi come si viveva e ci si divertiva un tempo, progetti e idee su come si vorrebbe Perosa, fotografie del paese dalla finestra…

Il bando è aperto a tutti i perosini (“e a chi ha Perosa nel cuore”) dai tre anni in su, per partecipare (è gratis!) basterà presentare la scheda di adesione al termine delle restrizioni promulgate dal governo, consegnando i vari lavori con un breve commento e descrizione nei quindici giorni successivi al termine dell’emergenza alla “Fotografica Gariglio” (Via Patrioti 2/A) o, previo contatto telefonico (333.85.60.591- 349.27.45.983 – 333.52.22.723), ai membri del Direttivo.

I materiali saranno esposti durante la 21^ edizione della Rievocazione Storica di Perosa il 19 e 20 settembre. In premio saranno dati dei buoni spesa e dei buoni acquisto (estratti a sorte) presso numerosi esercenti di Perosa che durante l’emergenza hanno dovuto tenere chiuse le proprie attività: un modo per esser loro vicini, per un valore pari a 500 euro sostenuti dall’Associazione.