12 Giugno 2017
Cinque ragazzi e la montagna
Mattia Morello, Davide Genre, Giacomo Raviol e Simone Peirone, Morgana Richaud. Questi, in ordine di piazzamento, i nomi dei ragazzi a cui sono state assegnate le borse di studio messe in palio dal concorso sul tema del recupero e della valorizzazione dell’ambiente montano.
Rivolto a giovani tra i 18 e i 25 anni residenti nelle valli Chisone e Germanasca e promosso dall’associazione “Le Ciaspole” e dall’Unione dei Comuni, il concorso ha visto la sua conclusione sabato 10 giugno alle ore 16, presso il campo sportivo di Porte, nel corso delle Mini Olimpiadi di valle. La commissione esaminatrice ha scelto i progetti più meritevoli sulla base della loro originalità, completezza, validità e fattibilità, nonché dell’impegno dei concorrenti nella preparazione e stesura degli elaborati. I vincitori hanno proposto progetti per il recupero e la valorizzazione del sentiero del Ramìe, della “Via dei Frati”, dell’albergo di Pramartino e del sentiero “Paolo Diena”.
A consegnare i premi, insieme a molti sindaci del territorio, sono intervenuti Remo Angelino e Laura Zoggia, presidenti degli enti promotori. Gli amministratori pubblici hanno, inoltre, preso l’impegno di valorizzare e diffondere i progetti e, visto il successo dell’iniziativa, di riproporla il prossimo anno.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *