Anche Pragelato è protagonista dei CaSTA: l’8 marzo si è tenuto il concerto della Fanfara della Taurinense, mentre il 9 sono in programma gara di biathlon e commemorazione al monumento ai caduti.

Giorgio Merlo e Mauro Maurino con i vertici militari

 

Volpe Bianca a Pragelato

Sono in pieno svolgimento nei comuni della Via Lattea i Campionati CaSTA, la tradizionale esercitazione militare denominata “Volpe Bianca”. Stamane – 8 marzo – a Pragelato era presente la Fanfara della Taurinense che ha eseguito un concerto alla presenza dei vertici militari guidati dal Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gamba. Presenti molte autorità militari e civili accolti dal sindaco di Pragelato Giorgio Merlo e dal vice sindaco Mauro Maurino.

 

Il 9 marzo biathlon e cerimonia al monumento ai caduti

Una esercitazione che sta riscuotendo grandi consensi in valle. Dopo la inaugurazione di lunedì a Sestriere il 9 marzo è prevista la gara di Biathlon a Pragelato sulla pista olimpica e la commemorazione al Monumento dei caduti. Pista olimpica che è stata adeguatamente preparata ed innevata artificialmente dal gestore del Centro Fondo. Per questo motivo, tra l’altro, è stata particolarmente apprezzata dai vertici militari per le sue caratteristiche.