25 Marzo 2025
Boccioli di Cultura a Perosa tra Oriente e Patagonia

L’associazione Poggio Oddone e il CAI di Pinasca propongono 4 serate alla scoperta dell’Asia centrale e della Patagonia dal 26 marzo 2025 a Perosa Argentina.
La terza edizione di “Boccioli di Cultura”, organizzata dall’Associazione Culturale Poggio Oddone APS in collaborazione con la sezione CAI di Pinasca, propone un ciclo di serate all’insegna della scoperta e del viaggio. Un’occasione per esplorare culture lontane e paesaggi mozzafiato, comodamente seduti nella Biblioteca Comunale di Perosa Argentina.
Un tuffo nell’Uzbekistan
Si parte mercoledì 26 marzo con “Suggestioni d’Oriente: l’Uzbekistan tra presente e passato”. Attraverso le suggestive fotografie di Flavio Giustetto e il commento di Loredana Prot, il pubblico potrà immergersi nella storia e nella cultura di questo affascinante paese dell’Asia Centrale.
Sulle orme di Marco Polo
Il viaggio prosegue mercoledì 2 e 9 aprile con “Sulle orme di Messer Polo”, un’avventura che ripercorre il leggendario viaggio del mercante veneziano dalla Turchia al Tagikistan, passando per Iran, Turkmenistan e Uzbekistan. I relatori Fiorentina Caputo e Luciano Bardi guideranno gli spettatori attraverso paesaggi incantevoli e racconti avvincenti.
L’incanto della Patagonia
L’ultima tappa di questo viaggio virtuale è la Patagonia, con la serata “Patagonia Trip – Un viaggio in Sud America” di mercoledì 16 aprile martedì 6 maggio (rinviata causa allerta arancione per maltempo). Anna Borghi e Vittorio Calvetti condivideranno le loro esperienze e le emozioni di un’avventura indimenticabile in una terra selvaggia e affascinante.
Informazioni utili
Tutte le serate si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Perosa, in Piazza Europa 3, con inizio alle ore 21. L’ingresso è libero. Un’occasione imperdibile per arricchire il proprio bagaglio culturale e lasciarsi trasportare dalla bellezza di luoghi lontani.

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *