Skip to Main Content

Sport  

A Sestriere si deciderà il vincitore del prossimo Giro d'Italia

A Sestriere si deciderà il vincitore del prossimo Giro d'Italia

Il vincitore del Giro d’Italia 2020, probabilmente, lo si conoscerà all’arrivo della tappa del penultimo giorno con arrivo a Sestriere. Lo ha ufficializzato la diretta RAI in cui è stato svelato il percorso della prossima corsa rosa, alla presenza di grandi ciclisti del passate.

Anche se è stata rinviata alle prossime edizioni l’affascinante traguardo in vetta al Monte Fraiteve (quota 2.700) in attesa di ultimare i lavori di sistemazione della strada, la penultima tappa (sabato 30 maggio) da Alba a Sestriere, si preannuncia appassionante. Partirà dalle Colline patrimonio Unesco per arrivare, dopo 200 chilometri e salite come il Colle dell’Agnello, l’Izoard e il Monginevro, ai 2.035 metri del Colle del Sestriere nel cuore delle montagne olimpiche piemontesi.

Da sinistra Gianni Poncet, Mauro Vegni, Valter Marin, Davide Cassani e Francesco Rustichelli

Presenti alla cerimonia di anteprima del Giro d’Italia il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, l’assessore Francesco Rustichelli e anche l’ex sindaco, Valter Marin, oggi consigliere della Regione Piemonte. «Siamo veramente soddisfatti – ha dichiarato Poncet – per aver raggiunto, in condivisione con la Regione Piemonte, questo importante obiettivo. Sono certo che la Alba-Sestriere non deluderà gli appassionati e regalerà uno spettacolo memorabile. Una tappa che ripercorrerà la mitica Cuneo-Pinerolo dei tempi del grande Fausto Coppi. Una vetrina eccezionale per tutto il Piemonte, dalle Langhe, Monferrato e Roero sino alle nostre splendide montagne olimpiche».

Un punto di partenza per il turismo legato alla bicicletta che contiunuerà quest’estate: «Inaugureremo con la Sfida al CampioneSestriere-Col Basset”, una nuova salita che in futuro proporremo come nuovo traguardo di una prossima edizione del Giro d’Italia».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *