Skip to Main Content

Valli Chisone e Germanasca  

A Sestriere inaugurata la nuova sede del micro nido

A Sestriere inaugurata la nuova sede del micro nido

Il complesso del palazzo comunale di Sestriere dal 16 settembre 2024 ospita anche il micro nido, oltre a scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

La mattina di lunedì 16 settembre si svolta l’inaugurazione della nuova sede del micro nido di Sestriere. La struttura, da anni ospitata nel vecchio comune in via Louset, si trova adesso in Piazza Europa 1, nel complesso del palazzo municipale, che accoglie anche la scuola d’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado.

Presenti alla cerimonia

  • il sindaco di Sestriere Gianni Poncet
  • il vicesindaco Maurizio Cantele
  • la neo consigliera regionale Alessandra Binzoni
  • Chantal Re, presidente de “La Dua Valadda”, società cooperativa sociale che dal 1981 opera sul territorio della montagna

Un polo scuole completo

Chantal Re ha spiegato lo spostamento del servizio:

«Abbiamo spostato la sede del micro nido con l’obiettivo di arrivare ad un polo scuole dove tutti possano accedervi facilmente, senza barriere architettoniche, con un’area verde dedicata. Ideale per le persone che vivono e lavorano in montagna e possono recarsi in un unico luogo dove poter lasciare i bimbi al micro nido, alla scuola d’infanzia, alle elementari e medie a seconda dell’età. Qui abbiamo un grande open space con una zona per il gioco, una sala per la refezione, una attrezzata per area ludico didattica, una per il riposo e, come detto, una zona verde per fare attività all’area aperta sia in estate che in inverno».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *