Sabato 15 dicembre, in occasione dell’ultimo incontro di catechismo prima della pausa natalizia, la Parrocchia di San Germano Chisone ha proposto alle famiglie un piccolo momento di festa e condivisione.

Si è partiti dalla Messa, al cui termine sono state distribuite in regalo alle famiglie delle piccole pagnottine – appositamente preparate dal locale panettiere – accompagnate da un estratto della lettera pastorale del nostro Vescovo Derio.

Poi ci si è sperimentati in piccoli lavoretti natalizi, da portare a casa con sé, o da lasciare in parrocchia per chi li desiderasse. Quindi cena tutti insieme, condividendo cibo e bevande, per poi partecipare in gruppo alla Fiaccolata natalizia del paese, accompagnati dalla Banda Musicale Sangermanese, conclusasi in piazza con cioccolata calda, vin brulè e panettone per tutti.

Un momento dei lavoretti con i bambini

Una bella occasione per sperimentare la gioia di un Natale alla riscoperta delle cose ovvie, come il semplice pane e lo stare insieme in allegria e musica.

ROSSELLA PROT