23 Luglio 2018
A Prali pro loco fa rima con sport
L’agosto pralino 2018 è all’insegna dell’attività fisica. La pro loco infatti organizza numerose iniziative per dar modo a grandi e piccini di mantenersi in allenamento.
Si inizia sabato 4 agosto con il corso di Mountain Bike per ragazzi – che durerà fino al 19 – presso il campo da calcio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. L’iscrizione giornaliera costa 15 euro, sono richiesti l’iscrizione alla pro loco e l’uso del casco mentre è consigliato quello di guanti e ginocchiere. Per informarsi e iscriversi 392.465.02.54.
Dal 5 al 12 è invece in programma un torneo di beach volley – riservato a chi ha la tessera pro loco – per squadre con almeno una ragazza e al massimo un tesserato FIPAV.
Dal 6 al 19 agosto, sempre a cura della pro loco, è invece previsto presso i campi sportivi un corso di mini calcio rivolto a bambini dai 4 agli 11 anni di età. Le lezioni saranno al mattino dalle 10 alle 12:30 (lezione di prova gratuita). Anche qui è obbligatoria la tessera dell’associazione organizzatrice.
Venerdì 10 agosto è dedicato al “Giro delle borgate”, una gara podistica in programma con partenza alle 19 (così da non escludere chi lavora).
In realtà della corsa ci sono due versioni. Quella light, che prevede un percorso di 4 km, è pensata per camminatori e corridori delle categorie giovanili (ragazzi e cadetti). Dai campi sportivi si scenderà a Villa per poi risalire attraverso Cugno, a Ghigo.
Il “Giro delle borgate storico” invece si dipana su 8 km, per lo più sterrati. Se la prima parte è comune alla corsa breve, successivamente il percorso toccherà Orgiere, Pomieri, Giordano e, passando per la zona della seggiovia “Nuova 13 laghi”, anche la borgata di Malzat. L’arrivo sarà sempre in piazza a Ghigo.
Oltre ai premi a sorteggio e ai pacchi gara per i primi 100 iscritti, l’appuntamento pralino sarà impreziosito dalla presenza dello stand ADMO con i volontari dell’associazione pronti a sensibilizzare atleti e spettatori sull’importanza della donazione del midollo osseo.
Per avere ulteriori notizie sulle varie iniziative è possibile rivolgerso al 327.128.88.87 o via mail all’indirizzo infoprali@gmail.com
E se non bastasse lo sport per rilassarsi la pro loco organizza presso la propria sede dall’1 al 14 agosto un “Corso di addestramento alla gestione dell’ansia” con la psicologa dello sviluppo, Manuela Leonessa. Dieci saranno gli incontri (che non si terranno né di sabato né di domenica). Info 333.305.42.88 o 327.128.88.87.
G.R.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *