L’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante l’aveva promesso in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia”. Per quanto riguarda Pomaretto, il proposito di installare un ATM Postamat, lo scorso 10 giugno in Piazza Griglio, è stato mantenuto.

Il sindaco di Pomaretto Danilo Breusa ha commentato: «Le dieci promesse dello scorso autunno dell’Amministratore Delegato di Poste Italiane dottor Del Fante si stanno concretizzando nei tempi previsti.
Si è così avviata una stretta collaborazione con i piccoli comuni e si prospettano future iniziative per le nostre comunità»

Nella foto Pierangelo Zampese e Emanuele Creto di Poste Italiane, insieme al Sindaco Danilo Breusa, al Vice Sindaco Giuliano Pascal e al capogruppo Ivano Breusa

L’obiettivo di Poste è di coprire anche i territori non direttamente serviti da un Ufficio Postale per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali. Disponibili sette giorni, 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Nel pinerolese il programma 2019 di Poste Italiane prevede di installare analoghe postazioni anche a Massello, Salza di Pinerolo, Pramollo e Usseaux, Lusernetta e Prarostino.